PMGcostruzioni, impresa edile in provincia di Caserta, specializzata in strutture in cemento armato

  • by

Quanti di voi si sono posti la domanda: cos’è il cemento armato?

PMGcostruzioni, da sempre impegnata come impresa edile sul territorio della provincia di Caserta, oggi vi racconta la passione e la specializzazione delle sue attività nel campo del cemento armato.
Il cemento armato è come il volgo, nel tempo, si è espresso per definire il calcestruzzo armato o conglomerato cementizio armato.
Noto sin nell’antichità romana, il calcestruzzo armato è una variante del calcestruzzo(cemento + acqua +sabbia), con l’aggiunta di elementi lapidei, cioè di ghiaia, a cui si aggiunge un’armatura di barre d’acciaio.
Il calcestruzzo con l’aggiunta di pozzolana e calce è quella che i romani chiamavano betunium, una miscela che resiste nelle loro opere ancora oggi dopo millenni.
La tecnica di unire questa forte miscela con un’armatura di acciaio venne ad un Francese nel 1867.

Quali sono le strutture in cemento armato in cui PMGcostruzioni è specializzata

PMGcostruzioni, impresa edile sul suolo della provincia di Caserta, ha quasi 100 anni di esperienza nella costruzione di strutture specialmente in cemento armato.
PMGcostruzioni si è sempre distinta per la realizzazione di costruzioni come grandi capannoni industriali, recupero e rinforzo di stabili esistenti con tecnologie all’avanguardia, case antisismiche. Le opere vengono eseguite con le migliori tecnologie e il top della qualità dei materiali.

Guarda gli altri lavori della nostra impresa edile.